Blog

A settembre ripartono i corsi da wedding planner

corsi wedding planner

Lasciata la stagione dei matrimoni alle porte le wedding planner Stefania Poletti e Serena Obert ripartono con i corsi da wedding planner, da venerdì 19 settembre fino a domenica 21, una full immertion per imparare tutti i segreti per entrare a far parte del mondo dei matrimoni: l’arte del galateo, un’analisi generale del mercato degli eventi nozze e tutti gli aspetti di creatività, progettazione, gestione e organizzazione dell’evento nozze.

Il corso in modalità full immersion è della durata di 24 ore, ha sede a Torino, ed è suddiviso in tre giornate, durante le quali vengono affrontati i principali aspetti della professione.

Si parte quindi parlando degli aspetti maggiormente legati all’ ORGANIZZAZIONE, per arrivare alla GESTIONE e alla CONOSCENZA dei FORNITORI, il RAPPORTO con il CLIENTE, il Social Media Marketing dell’attività e le regole del bon ton da matrimonio.

L’ obiettivo è ovviamente pratico: grazie anche al supporto di dispense fornite e alla presenza di fornitori dell’indotto in aula, chi esce da questo corso avrà ben chiaro in che cosa consiste esattamente questo mestiere e potrà cominciare a gettare le basi, con cognizione e competenza, per un percorso propedeutico che porterà a diventare dei professionisti del settore dell’organizzazione di matrimoni.
Il corso di formazione più utile, professionale e concreto PER DIVENTARE WEDDING PLANNER.

Corso Wedding Planner – Back to School 2014

Modalità week end

Full immersion

Dal 19 al 21 settembre 2014

A Torino in Corso Unione Sovietica 612/15a

L’attestato di specializzazione sarà rilasciato a completamento dell’intero corso.

 A chi si rivolge il corso

  • Professionisti del settore che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato;
  • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare il know-how di un mestiere che sta prendendo piede in Italia.

Il Programma in sintesi

Il corso che vi proponiamo è attivo ormai da anni e ha già preparato molti Wedding Planner in tutta Italia, di cui, orgogliosamente, alcuni già noti sul territorio piemontese, lombardo e non solo.

Il programma originale ideato e strutturato dalle Wedding Planner Stefania Poletti e Serena Obert è stato anche usato come programma del corso master all’Accademia del Lusso a Milano.

Il corso si sviluppa su tre giornate consecutive, dalle ore nove alle diciannove con una pausa per il pranzo, e prevede:

  • la definizione e il ruolo della figura del Wedding Planner in Italia, i servizi offerti, i punti di forza e le caratteristiche singolari di chi si approccia a questa professione,
  • l’analisi dell’intero processo preparativo per avviare l’attività (il pre startup), il rapporto e la conoscenza della figura del cliente del Wedding Planner e la sua analisi attraverso alcuni strumenti di marketing,
  • le dinamiche cliente – Wedding Planner; l’analisi delle forniture dell’indotto dei matrimoni e la triangolazione cliente/Wedding Planner e fornitore,
  • tutti gli aspetti riguardanti la gestione del budget, la preparazione del preventivo, del wedding project, delle dinamiche logistiche, la gestione del tempo e piccoli consigli su cosa fare e come prepararsi al meglio per essere un Wedding Planner professionista e di successo.

Per info sul programma e costi contattateci a stefania@polettiweddingplanner.it o al +39 393.2015982

”Fare la wedding planner non è solo un lavoro da sogno, significa avere la possibilità di pianificare, gestire e rendere perfetto un evento indiscutibilmente importante nella vita di due persone”.

Stefania Poletti e Serena Obert

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageShare on StumbleUponShare on TumblrShare on RedditFlattr the authorDigg thisEmail this to someone