Blog

Inizia il nuovo anno con i corsi per diventare wedding planner

corso wedding planner

Se il tuo sogno e’ quello di diventare wedding planner non perdere l’opportunità di frequentare il corso di gennaio 2014, durante il quale affronteremo i principali temi del mestiere del wedding planner.

Con il nuovo anno partono i corsi di Wedding Planning di Poletti e Obert wedding planner.

Perché, come per qualsiasi mestiere, non ci si può proprio improvvisare dall’oggi al domani, nemmeno nell’ambito del wedding planning, ed è opportuno, invece, capire in cosa consiste esattamente questo mestiere e cominciare a gettare le basi di un percorso propedeutico che porterà a diventare professionisti in questo settore.

Verranno affrontati gli aspetti maggiormente legati all’organizzazione, fino ad arrivare alla gestione e alla conoscenza dei fornitori, il rapporto con il cliente, il Social Media Marketing dell’attività, il galateo e le regole del bon ton da matrimonio.

Il nostro obiettivo è pratico: grazie anche al supporto di dispense fornite e alla presenza di validi fornitori dell’indotto in aula, chi esce da questo corso avrà ben chiaro in che cosa consiste esattamente questo mestiere e potrà cominciare a gettare le basi di un percorso propedeutico che porterà a diventare dei professionisti del settore dell’organizzazione di matrimoni.

Il 24-25 e 26 gennaio a Torino, inizia l’anno nuovo regalandoti la realizzazione di un sogno, scegliendo il corso più utile, professionale e concreto per diventare wedding planner. Per maggiori informazioni scrivimi a stefania@polettiweddingplanner.it

Approfondisci su www.serenaobert.com/corsi-wedding-planner

Il programma in sintesi.

Il corso che proponiamo è attivo ormai da anni e ha già preparato molti Wedding Planner in tutta Italia, di cui, orgogliosamente, alcuni già noti sul territorio piemontese, lombardo e non solo.

Il programma originale ideato e strutturato dalle wedding planners Stefania Poletti e Serena Obert è stato usato come programma del corso master all’Accademia del Lusso a Milano e tuttora utilizzato come base per i nuovi corsi programmati.

Il corso si sviluppa su tre giornate consecutive, dalle ore nove alle diciannove con una pausa per il pranzo, e prevede:

  • la definizione e il ruolo della figura del wedding planner in Italia, i servizi offerti, i punti di forza e le caratteristiche singolari di chi si approccia a questa professione,
  • l’analisi dell’intero processo preparativo per avviare l’attività (il pre startup), il rapporto e la conoscenza della figura del cliente del wedding planner e la sua analisi attraverso alcuni strumenti di marketing,
  • le dinamiche cliente – wedding planner; l’analisi delle forniture dell’indotto dei matrimoni e la triangolazione cliente/wedding planner e fornitore,
  • tutti gli aspetti riguardanti la gestione del budget, la preparazione del preventivo, del wedding project, delle dinamiche logistiche, la gestione del tempo e piccoli consigli su cosa fare e come prepararsi al meglio per essere un wedding planner professionista e di successo.

A chi si rivolge

  • Professionisti del settore che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato;
  • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare il know-how di un mestiere che sta prendendo piede in Italia.
  • A chi semplicemente vuole conoscere di più su questa affascinante professione.

Diventa Wedding Planner:

  • Modulo week end 24h, Full immersion
  • Quando: Dal 24 al 26 gennaio 2014
  • Dove: Torino
  • L’attestato di specializzazione sarà rilasciato a completamento dell’intero corso.
  • info: stefania@polettiweddingplanner.it
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageShare on StumbleUponShare on TumblrShare on RedditFlattr the authorDigg thisEmail this to someone