Wedding Planner Torino - Organizzatrice di Eventi a Torino > Blog  > Corso Wedding Planner Marzo 2013

Corso Wedding Planner Marzo 2013

Da sogno a realtà: noi ti renderemo un professionista del settore.

Una nuova edizione a marzo 2013 dei corsi di wedding planning tenuti dalle wedding planners piemontesi Stefania Poletti e Serena Obert.

I corsi hanno l’obiettivo di preparare nuovi professionisti del Wedding Planning, fornendo il know-how teorico e pratico per chi vuole avviare senza improvvisarsi una propria agenzia o collaborare con chi già lavora nel settore.

Un percorso formativo, serio e ben strutturato, rivolto a chi vuole occuparsi professionalmente dell’organizzazione di matrimoni.

Negli Stati Uniti l’evento nozze è ormai da decenni strettamente legato a una figura di riferimento per la progettazione, l’organizzazione e la consulenza: il wedding planner. Si tratta di un profilo professionale che si sta inserendo rapidamente anche nella realtà italiana, rappresentando un sorprendente fenomeno sociale e di marketing. Quello dell’organizzatore di matrimoni, in Italia, è un mestiere che sta prendendo piede, ma che si discosta molto dai cliché dei media.

Fare la wedding planner non è solo un lavoro da sogno, significa avere la possibilità di pianificare gestire e rendere perfetto un evento indiscutibilmente importante nella vita di due persone”. Serena Obert

IL PROGRAMMA DELLE LEZIONI

  • La figura Professionale: Definizione e ruolo della figura del wedding planner attraverso i servizi offerti, i punti di forza e le caratteristiche singolari. Analisi dell’intero processo preparativo per avviare l’attività, dal periodo di start up imprenditoriale, alla messa on line fino al suo sviluppo operativo. Analisi economica e finanziaria dell’attività del wp. Il Rapporto e la conoscenza della figura del cliente del wedding planner e la sua analisi attraverso alcuni strumenti di marketing. Le dinamiche cliente – wedding planner, la contrattualistica.
  • I Fornitori: Analisi di ciascuna figura professionale fornitore del wedding planner e la triangolazione cliente, wedding planner, fornitore. La location; il floral designer; il catering; il fotografo; i musicisti; l’atelier; il personal styler. Gli altri fornitori di dettaglio.
  • Role Playing e Workshop Simulazioni del briefing iniziale con la coppia. Workshop sulla preparazione del preventivo, del wedding project (in aula) e delle dinamiche logistiche.

MATERIE DI STUDIO

  • Definizione e ruolo della figura del wp (wedding planner)
  • Analisi del processo di avvio dell’attività: il periodo di start-up imprenditoriale, l’inserimento online e lo sviluppo operativo
  • Analisi economica e finanziaria dell’attività del wp
  • Analisi del cliente attraverso strumenti di marketing
  • Le dinamiche cliente/wp: conoscenza, rapporto, contrattualistica
  • Analisi della figura professionale del fornitore e triangolazione cliente/wp/fornitore
  • Tipologie di cerimonie: religiosa, civile, simbolica
  • La scelta della location
  • Catering o Ristorazione
  • Studio della fase di progettazione dell’allestimento per le nozze
  • I fornitori
  • Il Galateo e l’arte del ricevere
  • Il Budget di spesa
  • Workshop sulla preparazione del preventivo, del wedding project e delle dinamiche logistiche

INFORMAZIONI e ISCRIZIONI

Il corso ha una durata di 3 giornate (full immersion di 24 ore) e prevede un numero chiuso di partecipanti. L’iscrizione al corso è obbligatoria, da effettuarsi via mail o telefonica entro e non oltre il 1 marzo 2013.

Gli orari di svolgimento delle lezioni sono i seguenti: dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 a Torino in Corso Unione Sovietica 612/15/A.

Sono aperte le iscrizioni per la sessione prevista per le date del 8/03, 0/03, 10/03.

L’attestato di Specializzazione con giudizio di merito sarà rilasciato a completamento dell’intero corso.

•  STEFANIA POLETTI Sito: www.polettiweddingplanner.it

Email: stefania@polettiweddingplanner.it

Mobile: +39 393.201.598.2

•  SERENA OBERT Sito:www.serenaobert.com

Email: serena@serenaobert.com

Mobile: +39 349.365.376.7

Scarica la Brochure Corso Wedding planning marzo 2013

KEYWORDS CLOUD:

ITALIA organizzazione obert media poletti wedding planner CORSI FORMAZIONE matrimoni 2.0 eventi DIVENTARE galateo settore sogno eventi timing professionista CLIENTE mestiere corso esperienza realtà curriculum tradizione ABITO LIBRO tableau formazione 2013 wedding FIORI regali banqueting location regole vogliofarelaweddingplanner.com CONSULENZA workshop IMPRENDITORE indotto cliente agenzia squadra BUDGET mise en place eventi  OSPITI dress code RISO menu TAVOLO regole TIGHT consigli pianificare DAMIGELLE cappelli buon ricevere PROGETTO chic EMOZIONI contrattualistica SI paggetti ROSE superstizioni

NO IMPROVVISAZIONE castelli su misura NUBILATO mestiere progetto briefing SPOSI full immersion wedding planner sposo serenaobert.com catering PARTECIPAZIONI location atelier service musicisti LUCI florist cakedesigner audio fotografo tipografo FORNITORE confetteria make up WP tema noleggio INTERMEDIAZIONE polettiweddingplanner.it tendenze bomboniere ville cerimonia simbolica live BUFFET packaging allestimento gennaio torino SPOSA CALLIGRAFO dogsitter garbo sabato attestato iscrizioni serena@serenaobert.com 2013 febbraio info mail #diventareWP formazione NUMERO CHIUSO velo confetti stefania@polettiweddingplanner.it candele FEDI

Comments:

  • valentina

    13 Febbraio 2013 at 15:10

    volevo sapere i costi e quale valenza ha l’attestato .

  • Stefania Poletti

    20 Febbraio 2013 at 13:01

    Gentile Valentina le invierò le informazioni relative ai costi via email; per quanto riguarda la valenza dell’attestato è, a livello formale, nulla. Così come lo è per tutti gli altri diplomini e attestati di tutti gli altri corsi tenuti dalle associazioni e dalle altre agenzie, in quanto non esiste ancora un albo che certifichi in modo univoco la validità di questo o quel percorso formativo.
    Và detto, tuttavia, che il nostro corso, ha un certo peso relativamente al nostro indotto, dove, ci riconoscono la validità e l’esperienza per preparare nuove leve.
    Resto a sua disposizione
    Stefania Poletti

  • dorotea

    21 Febbraio 2013 at 08:19

    Buongiorno,
    vorrei avere anche io delle info sui costi perfavore.
    Grazie Dorotea

    dorotea.n@hotmail.it

  • Stefania Poletti

    25 Febbraio 2013 at 15:27

    Gentile Dorotea le ho inviato un email
    a presto
    Stefania Poletti

  • Ilena

    27 Febbraio 2013 at 17:15

    Gentilissime,
    potrei avere anche io le informazioni in merito ai costi?
    Grazie infinite!
    /Ilena

  • stefania poletti

    1 Marzo 2013 at 13:11

    Gentile Ilenia le invio tutte le informazioni via email
    la ringrazio
    Stefania Poletti

Leave a reply