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CORSO wedding planner POLETTI & OBERT – Aprile 2015

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Corso Wedding Planner di Serena Obert e Stefania Poletti che si terrà a Torino nei giorni 10,11 e 12 aprile 2015. Il corso è aperto a tutti, non sono richiesti requisiti specifici per la partecipazione ed è rivolto a coloro che intendano approcciare in maniera seria e completa la professione del wedding planner.

Per iscriversi è sufficiente scrivere a serena@serenaobert.com o a stefania@polettiweddingplanner.it o chiamare Stefania Poletti Wedding Planner al 393.2015982 oppure Serena Obert Wedding and events planner al 349.3653767. Coloro che si iscriveranno entro il 10 marzo 2015 potranno accedere al Corso alla tariffa agevolata di 450€ Iva inclusa anziché 500€.

Dal 2009 Stefania Poletti e Serena Obert hanno deciso di instituire dei corsi per futuri wedding planner. Il prossimo corso di wedding planning tenuto da Serena Obert e Stefania Poletti, avrà luogo a Torino il 10, 11 12 aprile 2015 e si propone di formare nuovi wedding planner ed è rivolto sia a coloro che intendono approcciare in maniera seria e completa alla professione sia  a coloro che desiderano  conoscere tutti i segreti del mondo dei matrimoni: l’arte del galateo, un’analisi generale del mercato degli eventi nozze e tutti gli aspetti di creatività, progettazione, gestione e organizzazione dell’evento nozze.

Prossime sessioni:
10/13 Aprile – (formula week end) a TORINO

Il corso è in modalità full immersion ed ha una durata complessiva di ventisette ore ed è suddiviso in tre giornate di lezioni frontali, stimolanti ed intense durante le quali vengono affrontati i principali aspetti della professione. Il costo del corso è di 500€ iva inclusa. Coloro che si iscriveranno entro il 10 marzo 2015 potranno accedere al Corso alla tariffa agevolata di 450€ Iva inclusa anziché 500€.

L’obiettivo è pratico: grazie anche al supporto di dispense fornite e alla presenza di fornitori dell’indotto in aula, chi esce da questo corso avrà ben chiaro in che cosa consiste esattamente questo mestiere e potrà cominciare a gettare le basi, con cognizione, competenza e in completa autonomia, di un percorso propedeutico che porterà a diventare dei professionisti del settore dell’organizzazione di matrimoni.

Si parte quindi parlando degli aspetti maggiormente legati all’ORGANIZZAZIONE, per arrivare alla GESTIONE e alla CONOSCENZA dei FORNITORI, il RAPPORTO con il CLIENTE, con un particolare focus al marketing e alla comunicazione. 

IL CORSO IN BREVE:

Il corso che vi proponiamo è attivo ormai dal 2009 e ha già preparato molti Wedding Planner in tutta Italia, di cui, orgogliosamente, alcuni già noti sul territorio piemontese, lombardo e non solo. Il programma originale ideato e strutturato dalle Wedding Planner Stefania Poletti e Serena Obert  è stato anche usato come programma del corso master all’Accademia del Lusso a Milano e dalla Regione Piemonte.

Modulo in modalità week end

Date: Dal 10 aprile al 13 aprile 2015

Orari: mattina dalle 9.00 alle 13.00 e pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00

Luogo di svolgimento: Corso Unione Sovietica 612/15A, Torino

L’attestato di specializzazione sarà rilasciato a completamento dell’intero corso.

Chi desidera avere maggiori informazioni sul corso può cliccare questo link: http://www.serenaobert.com/corsi-wedding-planner

A chi è rivolto?

  • Professionisti del settore che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato;
  • Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in cerca di occupazione che intendono assimilare il know-how di un mestiere che sta prendendo piede in Italia. 

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso si sviluppa su tre giornate consecutive, dalle ore nove alle diciannove con una pausa per il pranzo.

VENERDì 10 aprile 2015

La prima giornata prevede un’introduzione al mondo del wedding, quale la definizione e il ruolo della figura del Wedding Planner in Italia, i servizi offerti, i punti di forza e le caratteristiche singolari di chi si approccia a questa professione. Nella stessa giornata sarà trattata l’analisi dell’intero processo preparativo per avviare l’attività (il pre startup), il rapporto e la conoscenza della figura del cliente del Wedding Planner e la sua analisi attraverso alcuni strumenti di marketing. La giornata si concuderà continuando a trattare il dscorso dello start up di un’agenzia di wedding planning e il suo inquadramento fiscale.

Docenti: Serena Obert, Stefania Poletti – Wedding & Events planner

Docente: Laura Stupino – Commercialista 

SABATO 11 aprile 2015

La seconda giornata è focalizzata essenzialmente sulle dinamiche cliente e Wedding Planner; l’analisi delle forniture dell’indotto dei matrimoni e la triangolazione cliente/Wedding Planner e fornitore, l’applicazione dei compensi e le modalità contrattuali.

Verrà dunque trattato il servizio di ricerca della location, le tipologie di strutture presenti sul territorio e in altre regioni, le tipologie di servizio e le differenze tra banqueting e catering, la ricerca del catering, gli allestimenti floreali e il wedding design, il noleggio di arredi e delle tensostrutture, il service audio luci, la musica per la cerimonia e durante il ricevimento, la scelta dell’auto e della wedding cake.

Docenti: Simona Carosso – Floral Designer

Docente: Gli Archimisti – Maestri d’Orchestra

DOMENICA 1 febbraio 2015

Nell’ultima giornata si affronteranno tutti gli aspetti riguardanti la gestione del budget, la preparazione del preventivo, del wedding project, delle dinamiche logistiche, il timing operativo e il coordinamento dell’evento, la gestione del tempo e piccoli consigli su cosa fare e come prepararsi al meglio per essere un Wedding Planner professionista e di successo.

Si esamineranno anche gli aspetti legati alle differenze tra le tre tipologie di cerimonie (simbolica, religiosa e civile) e al galateo del matrimonio, dalle partecipazioni, la parte grafica e tipografica alla mise dello sposo, degli ospiti più importanti e della sposa, dal make up, all’ hair style, dal bridal couture e al wedding style, dalle bomboniere alla confettata.

Infine, si tratterà il discorso legato al servizio fotografico e il video, le differenze tra reportage e posa, il ruolo del fotografo, del video reporter.

Fondamentali gli accenni alle pratiche burocratiche sia per la clientela internazionale che per quella italiana.

Docenti: Diego Taroni – Wedding Photographer

METODO DI PAGAMENTO
Acconto 50 % all’iscrizione, tramite bonifico. Saldo entro una settimana dall’inizio delle lezioni.

Ulteriori informazioni tramite e-mail a serena@serenaobert.com o telefonicamente al 349.3653767.

”Fare la wedding planner non è solo un lavoro da sogno, significa avere la possibilità di pianificare, gestire e rendere perfetto un evento indiscutibilmente importante nella vita di due persone”.

Serena Obert e Stefania Poletti

Scopri cosa dicono di noi le nostre corsiste http://www.serenaobert.com/news/corso-wedding-planner-recensioni

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