Wedding Planner Torino - Organizzatrice di Eventi a Torino > Blog  > Langhe e Monferrato: naturalmente Sì

Langhe e Monferrato: naturalmente Sì

FF_00529A rappresentare l’Italia nelle vesti di patrimonio dell’Unesco, uno spazio agricolo unico nel suo genere, eletto dagli sposi più romantici ed eco-friendly location ideale per un evento di nozze in stile country chic: siamo nelle Langhe piemontesi, abbracciati da un corteo di vigneti e colline che vestono l’aria di tonalità cangianti e rinfrancano lo spirito con sapori ed odori rigorosamente doc.

Organizzare un matrimonio in stile rurale nelle Langhe e Monferrato non sarà solo un inno all’amore ma anche un canto alla natura piena ed operosa di questa terra: ci troviamo lungo la Via Romantica, e probabilmente nessun altro nome poteva calzare meglio per indicare questa scenografia di vigneti e colline da mozzare il fiato.

Per organizzare un evento di nozze in stile country chic è importante che il tema della natura e del mondo agricolo sia il fil rouge dell’intero progetto: per la cerimonia con rito religioso si potrà scegliere la piccola chiesa di uno dei borghi disseminati sulle colline oppure una cappella privata all’interno di una dimora storica o di un castello, ma per rendere l’evento idilliaco si dovrà optare per una promessa d’amore scambiata al cospetto di un albero secolare. Lo stile rurale sarà l’anima del ricevimento: dall’allestimento, con arredi e spunti che riportano alla memoria il gusto shabby, al banchetto che offrirà solo buon cibo a km 0.

AM_6528Salse, formaggi, carni, nocciole e miele, sino ai gioielli di questa terra feconda: il pregiato tartufo bianco e i vini doc e docg conosciuti ed esportati in tutto il mondo; il Piemonte non deluderà le aspettative degli sposi e degli invitati più esigenti proponendo ingredienti frutto della produzione locale, di qualità riconosciuta ed apprezzata anche oltre i confini nazionali.

Popolano le colline di questo fazzoletto di terra tenute vitivinicole di altissimo livello con eccellenze riconosciute come parte del patrimonio enologico piemontese: dai rossi corposi come il Barolo, il Barbera, il Barbaresco il Dolcetto o il Roero agli Chardonnay e Sauvignon sino al Moscato. Chi ama brindare può pensare ad un wedding in una delle raffinate cantine presenti sul territorio, che per l’occasione possono vestire i panni di location perfette per cenare in un’atmosfera raccolta.

Ambientare il proprio matrimonio fra le colline piemontesi è come avere tra le mani le tessere di un mosaico: diversi colori, gusti ed essenze da comporre, per creare l’immagine di un Sì, che sarà per tutta la vita.

No Comments

Leave a reply