Corso wedding planners aprile 2013

Hai sempre sognato diventarlo? Noi ti renderemo una professionista del settore.

Corso Wedding Planning 19/20/21 aprile 2013.

Il 19/20 e 21 Aprile, a Torino, riparte il percorso formativo serio e ben strutturato rivolto a chi vuole occuparsi dell’organizzazione di eventi privati e matrimoni in modo professionale.

Il corso, strutturato su 3 giorni e della durata complessiva di 24 h, tenuto dalle wedding planners Stefania Poletti e Serena Obert, ha l’obbiettivo di preparare nuovi professionisti del wedding planning, fornendo loro il know-how teorico e pratico per avviare con serietà e senza alcuna improvvisazione, una propria agenzia o collaborare con successo con chi lavora nel settore.

L’attestato di specializzazione con giudizio di merito sarà rilasciato a completamento dell’intero corso.

Per informazioni e costi non esitare a metterti in contatto con noi.

Il corso in breve:

24h Full immersion

Modalità 3 giorni consecutivi

19/20/21 aprile 2013

Torino

Numero chiuso

Iscrizioni aperte fino al 15 aprile

Diventare Wedding Planner

I corsi di wedding planning tenuti dalle wedding planners Stefania Poletti e Serena Obert hanno l’obiettivo di preparare nuovi professionisti del Wedding Planning, fornendo il know-how teorico e pratico per chi vuole avviare una propria agenzia o collaborare con chi già lavora nel settore.

Negli Stati Uniti l’evento nozze è ormai da decenni strettamente legato a una figura di riferimento per la progettazione, l’organizzazione e la consulenza: il wedding planner.

Si tratta di un profilo professionale che si sta inserendo rapidamente anche nella realtà italiana, rappresentando un sorprendente fenomeno sociale e di marketing. Quello dell’organizzatore di matrimoni, in Italia, è un mestiere che sta prendendo piede, ma che si discosta molto dal cliché mostrato dai media.

Si avvisano gli aspiranti corsisti che a partire dalla sessione del 19/20/21 aprile, fino a inizio del nuovo anno scolastico, non sono previsti nuovi corsi.

Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2013.

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Definizione e ruolo della figura del wedding planner (wp)
  • Analisi del processo di avvio dell’attività: il periodo di start-up imprenditoriale, l’inserimento online e lo sviluppo operativo
  • Analisi economica e finanziaria dell’attività del wp
  • Analisi del cliente attraverso strumenti di marketing
  • Le dinamiche cliente/wp: conoscenza, rapporto, contrattualistica
  • Analisi della figura professionale del fornitore e triangolazione cliente/wp/fornitore
  • Tipologie di cerimonie: religiosa, civile, simbolica
  • La scelta della location
  • Catering o Ristorazione
  • Studio della fase di progettazione dell’allestimento per le nozze
  • I fornitori
  • Il Galateo e l’arte del ricevere
  • Il Budget di spesa
  • Simulazioni del briefing iniziale con la coppia
  • Workshop sulla preparazione del preventivo, del wedding project, timing e delle dinamiche logistiche.

CONTATTI:

SERENA OBERT serena@serenaobert.com

Mobile: +39 349.365.376.7

www.serenaobert.com

STEFANIA POLETTI stefania@polettiweddingplanner.it

Mobile: +39 393.201.598.2

Comments:

  • Eleonora

    25 Marzo 2013 at 12:04

    Buon giorno,
    poteri avere delle informazioni riguardo ai costi cortesemente?
    Grazie Eleonora

  • Stefania Poletti

    27 Marzo 2013 at 14:14

    Gentile Eleonora il corso ha un costo di € 500 iva inclusa e comprende le tre giornate full immersion dalle ore 9 alle ore 19, tutto il materiale didattico digitale e l’attestato di frequenza.
    Scopo del corso è quello di trasmettere tutte le informazioni e le dinamiche di questa professione, incluso il “da farsi” dalla fine de corso ad almeno un anno, al fine di poter aprire una propria attività.

    Resto a disposizione
    Stefania Poletti

  • Silvana

    13 Aprile 2013 at 18:07

    Buonasera sig.ra Stefania, l’ho sentita parlare alla radio, su GRP, e mi ha incuriosito. Mi piacerebbe sapere se per questa professione c’e’ un limite d’eta’ e soprattutto se è richiesta sul nostro territorio.
    Grazie in anticipo per la risposta, cordiali saluti. Silvana Papior

  • Stefania Poletti

    16 Aprile 2013 at 15:33

    Carissima Silvana, la ringrazio per l’interesse…è sempre un piacere arrivare ad una persona grazie alla passione per il proprio lavoro…
    Rispondendo alle sue curiosità le dico che non c’è un limite di età per cominciare ad intraprendere questo mestiere, soprattutto se in precedenza si è già lavorato nell’indotto e si è avuto a che fare con il pubblico.
    La richiesta è forte, e si sta sempre più diversificando, sia come target che come tipologia di servizi richiesti; l’unica incognita è scegliere un professionista serio e deontologicamente corretto: come succede peraltro in qualsiasi professione!!
    La saluto e la aspetto sul nostro blog
    Stefania Poletti

    • Silvana Papior

      25 Aprile 2013 at 13:27

      Ho letto con piacere la sua gentile risposta e, se non è troppo, le chiederei di inviarmi una mail quando inizierete un nuovo corso di WP. Nel frattempo cercherò di capire se veramente desidero aprire un capitolo nuovo (ma veramente nuovo) nella mia vita professionale. Grazie e cordiali saluti.
      Silvana Papior

  • stefania poletti

    26 Aprile 2013 at 14:47

    Cara Silvana, la informeremo certamente delle nuove sessioni…e nel frattempo in bocca al lupo!
    Stefania

  • valentina

    2 Luglio 2013 at 20:49

    Buonasera Stefania&Serena,

    vorrei sapere se sono in previsione altre date per il corso di WP, sarei vivamente interessata!!

    Grazie in anticipo….

    Valentina

  • Stefania Poletti

    8 Luglio 2013 at 14:07

    Cara Valentina il prossimo corso è previsto per gli ultimi giorni di settembre o inizi di ottobre; aspettiamo di concludere tutti gli eventi nozze in programma per poterci dedicare ad una nuova sessione.
    Non appena saranno decise le date le pubblicheremo sui nostri siti e sui social networks
    A presto!!
    Stefania

  • Elisa

    17 Luglio 2013 at 16:22

    Buonasera, ho visionato il Vs. sito e sarei interessata ad avere informazioni di ogni genere per poter frequentare uno dei vostri corsi di formazione. Mi chiedevo se e quando ci saranno altre date disponibili a Torino.

    Grazie per l’attenzione, colgo l’occasione per porgLe i miei più cordiali saluti

  • stefania poletti

    18 Luglio 2013 at 10:13

    NUOVO CORSO WEDDING PLANNING SETTEMBRE 2013

    Carissimi amici, la nuova sessione di corso si svolgerà venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 dalle ore 9 alle 19.
    La sede sarà, come sempre, in Corso Unione Sovietica 612/15A a Torino.
    Qualora foste interessati vi sarà inviato un modulo di iscrizione al fine di prenotarsi in quanto il corso sarà a numero chiuso
    Vi aspettiamo!

    Stefania Poletti
    Serena Obert

    stefania@neh.it
    serena@serenaobert.com

    • Elisa

      20 Luglio 2013 at 07:25

      Ho ricevuto la Vs. email con i dettagli e le argomentazioni del corso, sarei anche interessata ai costi, modalità di pagamento e di iscrizione.
      Grazie mille

Leave a reply