Curiosità

Matrimonio a Torino: location indimenticabili? “Le Voglio!”

Eleganza, magia, fiaba; tre elementi che legano il giorno del Sì alla città regale per eccellenza, suggestiva per tradizione ed incantata per natali: Torino.

Matrimonio al Lago d’Orta: l’amore riflesso sull’acqua

Le acque del Lago d'Orta su cui si specchiano i boschi prealpini del Piemonte e le facciate di prestigiosi palazzi signorili, sono la scelta ideale per chi vuole organizzare un wedding sul lago per pronunciare il Sì in un modo originale ed incredibilmente glamour.

Aneddoti di una wedding planner

Ecco per voi 9 esilaranti aneddoti sul mondo del wedding planning raccontati dalla sottoscritta Stefania Poletti, la mia socia Serena Obert  e dai 4 ragazzi siciliani del Progetto wedding per Vanity Fair. 

Come realizzare in cinque minuti una composizione floreale cheap and chic, con quello che si ha in casa

Siamo a settembre e il bel tempo vi fa venire voglia di invitare amici e di cenare in compagnia, e di farlo magari in giardino o in terrazzo? Non è necessario realizzare chissà quale creazione da floral designer per ingentilire la tavola e fare bella figura con gli amici.

Matrimonio nel Monferrato

Un meraviglioso matrimonio tra le suggestive colline del Monferrato in perfetto stile shabby chic dove i colori dominanti erano il bianco e il verde.

Dicono di noi: le nostre corsiste

Riparte a settembre il nostro corso di wedding planning, ecco cosa dicono di noi alcune tra le nostre corsiste. “Consiglio vivamente il corso tenuto da Serena Obert e Stefania Poletti. Sono vere professioniste del settore. Insegnano benissimo con trasparenza e onestà, senza temere le nuove concorrenti, ma volendo immettere sul mercato persone capaci di fare questo complesso lavoro senza screditare la categoria. Se si lavora bene si cresce tutti insieme. Grazie a Serena e Stefania.” Paola Motta

Sposarsi tra le vigne

Dando un occhiata ai blog più importanti del wedding  e sfogliando le riviste di settore, vi renderete conto che l’ultima tendenze (in Italia e non solo!) in fatto di locationAmbientazione del matrimonio da matrimonio, è quella di organizzare nozze da sogno in aperta campagna, immersi tra il verde dei vigneti.

Professione wedding planner su Investo Magazine

Chiudete gli occhi un attimo e ricordate i matrimoni a cui avete partecipato. Cosa vi viene in mente?

Radio Energy: i consigli per diventare wedding planner

Quarto appuntamento con l'intervista di Francesco Risso di Radio Energy alle wedding planner e autrici Stefania Poletti e Serena Obert. Questa volta gli argomenti principali sono come intraprendere la professione del wedding planner,quali corsi da wedding planner seguire e per finire chi si rivolge al wedding planner.

Love me in Italy

” E’ davvero una fortuna essere una wedding planner in Italia. Lo dico sempre. Soprattutto ai clienti stranieri che vogliono venire qui a sposarsi. Perché l’Italia, come nessun altro luogo al mondo, mette a disposizione atmosfere incantate, scorci unici, paesaggi mozzafiato, luoghi immortali che si rivelano essere sempre cornici perfette per il giorno più sognato di tutti.