Wedding Planner Torino - Organizzatrice di Eventi a Torino > Blog  > Alla ricerca della location perfetta! Castello, villa, ristorante…ma se voglio un matrimonio diciamo “un po’ più movimentato”, non il solito pranzo/cena infinita, che cosa si può organizzare?

Alla ricerca della location perfetta! Castello, villa, ristorante…ma se voglio un matrimonio diciamo “un po’ più movimentato”, non il solito pranzo/cena infinita, che cosa si può organizzare?

Sempre più spesso le coppie sognano di suggellare il loro Sì, in una cerimonia all’aperto in stile americano, mettendo in scena nel luogo dei loro sogni una vera  cerimonia simbolica (blessing).

Immaginate dunque un allestimento in spiaggia, o in un campo fiorito,  su un caicco o  nel giardino di casa. Non ha  dunque importanza di per sé il luogo, ma quanto scenografico, desiderato e significativo possa  essere.

Per il ricevimento si può dunque pensare ad un buffet aperitivo molto corposo e a seguire gustosissimi antipasti e finger food che variano dal rustico tagliere dei formaggi e salumi fino al  gettonatissimo sushi, per accontentare proprio tutti i palati. Un’accortezza, in nome della qualità delle pietanze e del servizio, può essere quella di far servire seduti i primi piatti, per poi procedere con uno scenografico buffet  dei secondi, contorni e condimenti.

Dopo il taglio della torta (un vero e proprio must anche per i più anticonformisti!) è sempre molto gradito il buffet dei dolci.

Questa tipologia di servizio piace moltissimo agli ospiti perché permette di assaggiare e sperimentare pietanze diverse e, soprattutto, essendo dinamico, dà la possibilità agli ospiti di muoversi durante il ricevimento  e di curiosare gli angoli della location accuratamente allestiti. Sarebbe un peccato, infatti, non apprezzare l’atmosfera ricreata  per l’occasione e passare troppe ore con le gambe sotto il tavolo.

Per quanto riguarda il ricevimento, invece, una soluzione certamente alternativa può essere una colazione luculliana (sempre a buffet) a patto che la cerimonia sia prevista prima delle dieci del mattino. Viceversa, se gli sposi intendono sposarsi nel primissimo pomeriggio sta andando di gran moda la merenda. Una scelta decisamente non da tutti! In entrambi i casi, infatti, si tratta di ricevimenti più friendly, dove ovviamente i vini dovranno essere leggeri e dove qualche richiamo al cibo alla tradizione regionale è ben accetto. Sono al contrario sconsigliati i frittini e/o i cibi troppo elaborati.

Per il dopo cena Wedding cakes, trionfi di dolci e torte caserecce saranno gli assoluti protagonisti.

Per qualsiasi di queste idee, si può allora pensare di optare per allestimenti in stile country chic o  rural inglese -immaginate il tutto contestualizzato in  un bell’agriturismo piuttosto che in un paesaggio agreste-  o in alternativa, un’idea molto trendy può essere quella di mettere in scena la re-interpretazione di un  pic-nic, per uno scenario campestre davvero romantico e un poco eco chic.

No Comments

Leave a reply