Wedding sul Lago Maggiore

matrimonio lago maggiore

Romanticismo, discrezione, dimore di eccezionale bellezza e cucina regionale esclusiva fanno del Lago Maggiore una location per matrimonio che lascia il segno in chi cerca un posto davvero speciale.

Le città di Stresa, Arona o Verbania, adagiate sul lago, donano spazi regali e riservati immersi nei boschi del Piemonte, adatti a coloro che vogliono vivere una giornata lontano da sguardi curiosi.LA2_7040

Tra le location per matrimonio più suggestive va segnalata l’Isola dei Pescatori al largo della Stresa, terza per grandezza fra le Isole Borromee: l’imbarcazione scelta farà approdo in un villaggio di appena 50 abitanti, un piccolo mondo antico in cui gli sposi saranno protagonisti assoluti. Sull’isola si potrà scegliere di celebrare il rito civile nella Sala Comunale oppure un matrimonio nel pieno della tradizione presso la Chiesa di San Vittore.

Le alternative post cerimonia sono allettanti: si può optare per un aperitivo a bordo di uno yatch o allestire un ricevimento in barca con cucina stellata, per stupire gli invitati con un wedding sul lago davvero unico nel suo genere.

LA2_7982Volendo restare sulla terraferma, Arona e Verbania offrono svariate possibilità per creare l’atmosfera giusta per il giorno perfetto: dal fascino principesco della Sala degli Stemmi del Castelletto Visconteo, per una celebrazione con rito civile, a quello velato di misticismo dell’Abbazia del Santo Spirito, sino ad un evento irresistibilmente chic a Villa Marchesi del Pozzo.

Dire Lago Maggiore è come dire romanticismo d’altri tempi, agli sposi non resta che decidere quale approdo farà da sfondo al coronamento del loro amore.

No Comments

Leave a reply