Blog

Matrimonio a Torino: location indimenticabili? “Le Voglio!”

TorinoEleganza, magia, fiaba; tre elementi che legano il giorno del Sì alla città regale per eccellenza, suggestiva per tradizione ed incantata per natali: Torino.

Torino offre un ampio ventaglio di soluzioni per chi che vuole organizzare un matrimonio in città: Palazzo Madama, la Mole Antonelliana, il Palazzo Civico e il Teatro Carignano non faranno solo da sfondo al fotogramma di un bacio, ma diverranno gli ambienti in cui scambiarsi la promessa d’amore.

La scelta della location per celebrare un matrimonio civile a Torino dipenderà dal tono che si vuole dare alla cerimonia: il Salone del Senato o la Sala delle Guardie di Palazzo Madama, così come la Sala dei Marmi del Palazzo Civico avranno un taglio sicuramente molto fastoso e solenne, differente da quello di un’insolita celebrazione sul grande palco del Teatro Carignano o sul colonnato della Mole Antonelliana.

Per matrimoni aulici d’altri tempi protagonista sarà il Borgo Medioevale del Parco del Valentino: in riva al Po’, il Giardino delle Delizie ospiterà un sì estivo, mentre per matrimoni in inverno, si accederà alla principesca Sala Baronale.

Lo scambio dei voti avverrà in edifici protagonisti della religione e dell’arte: la Chiesa dei Santi Anglei Custodi, il Santuario della Consolata e il suggestivo Tempio della Gran Madre, saranno in grado di donare, ognuno a suo modo, emozioni indimenticabili.I romantici e i sognatori non potranno rinunciare a sussurrare il Sì dinanzi all’altare della Basilica di Superga, avendo come testimoni il cielo e il panorama cittadino.

Location d’eccezione per il ricevimento possono essere gli sfarzosi palazzi storici torinesi, come Palazzo Marenco, oppure il prestigioso Ristorante San Giorgio al Valentino: agli ospiti sarà, in ogni caso, offerta una cucina extra-lusso bagnata da vini doc e docg d’eccellenza nel segno della migliore tradizione piemontese.

Nella ricetta per un matrimonio perfetto l’arte, la raffinatezza, le realtà sognanti e i piaceri del palato saranno offerti da Torino, gli sposi dovranno condurre in città solo l’autenticità del loro amore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageShare on StumbleUponShare on TumblrShare on RedditFlattr the authorDigg thisEmail this to someone