Un matrimonio a misura di bambino. Come far trascorrere una giornata divertendosi.

Se si desidera che il ricevimento  di nozze sia davvero una grande festa per tutti -grandi e piccoli-, è auspicabile seguire tutta una serie di indicazioni di comportamento dettate dalle buon senso e dal rispetto. A parere mio è innanzitutto confacente provvedere ad un servizio di animazione bimbi in modo tale che i genitori si rilassino e si godano il matrimonio e soprattutto perché così i bambini possono stare tra di loro, giocare in gruppo, non annoiandosi e svolgendo così delle attività divertenti come il laboratorio del riciclo, della...

Roma, la cornice del tuo matrimonio

La città eterna non è solo la meta ideale per una vacanza da sogno, ma è anche una cornice suggestiva per chiunque desideri un matrimonio immerso nella bellezza del paesaggio e nel fascino della storia.

Immaginate, per esempio, il vostro ricevimento mentre sorseggiate Champagne sulla terrazza di un hotel a Roma e sullo sfondo il cupolone di San Pietro sfuma nel tramonto.

Alla ricerca della location perfetta! Castello, villa, ristorante…ma se voglio un matrimonio diciamo “un po’ più movimentato”, non il solito pranzo/cena infinita, che cosa si può organizzare?

Sempre più spesso le coppie sognano di suggellare il loro Sì, in una cerimonia all’aperto in stile americano, mettendo in scena nel luogo dei loro sogni una vera  cerimonia simbolica (blessing). Immaginate dunque un allestimento in spiaggia, o in un campo fiorito,  su un caicco o  nel giardino di casa. Non ha  dunque importanza di per sé il luogo, ma quanto scenografico, desiderato e significativo possa  essere. Per il ricevimento si può dunque pensare ad un buffet aperitivo molto corposo e a seguire gustosissimi antipasti e finger foodPiccola pietanza mangiata...

Corso Wedding Planner Marzo 2013

Da sogno a realtà: noi ti renderemo un professionista del settore.

Una nuova edizione a marzo 2013 dei corsi di wedding planning tenuti dalle wedding planners piemontesi Stefania Poletti e Serena Obert.

I corsi hanno l’obiettivo di preparare nuovi professionisti del Wedding Planning, fornendo il know-how teorico e pratico per chi vuole avviare senza improvvisarsi una propria agenzia o collaborare con chi già lavora nel settore.

Un percorso formativo, serio e ben strutturato, rivolto a chi vuole occuparsi professionalmente dell’organizzazione di matrimoni.

Sto per spedire le mie partecipazioni di nozze e l’agenzia di viaggi mi ha dato il loro biglietto da inserire dentro per la lista nozze, ma non sono convinta: cosa dovrei fare?

Non metterlo assolutamente! Ma andiamo con ordine: quando si sceglie di invitare qualcuno al proprio matrimonio, si può decidere di spedire solamente la partecipazione (quella vera e propria con i riferimenti della cerimonia, religiosa o civile che sia), o di inserirla insieme all’invito per il ricevimento. Questo perché si può scegliere di invitare qualcuno alla cerimonia senza dover obbligatoriamente estendere l’invito anche al pranzo o alla cena di nozze. Per fare le cose “fatte bene”, comunque, sarebbe meglio che la partecipazione e l’invito siano spediti in una busta confezionata con...